A.S.D. Ferriera – Bocce Futura






18 giugno 2018

Campionati Italiani a coppie: Ferriera centra il “Doblete”! Al Buttrio il titolo femminile!

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:40

 Non è nemmeno passato un mese dal titolo vinto nella specialità a quadrette che il Ferriera, in quel di Noventa di Piave (VE), con i suoi due giovani alfieri Simone Ariaudo ed Enrico Barbero centra il secondo prestigioso tricolore nella prova a coppie.

Sconfitti in finale per 13 a 6 Alessandro Porello e Marco Ziraldo della Pontese.

Terzo gradino del podio tutto dipinto di blu Perosina, con le due formazioni composte da Davide Manolino e Carlo Pastre, Paolo Carrera e Alessandro Longo.

In quel di Carcare (SV) in contemporanea la coppia del Buttrio, composta da Caterina Venturini e Barbara Zurini, si aggiudicava il tricolore femminile superando le rivali della Zerbion, Liliana Cavaglià e Gaia Falconieri.

Sul terzo gradino del podio le padrone di casa de la Boccia Carcare, Francesca Carlini e Federica Negro, e la Belvedere con Maria Pilu e Antonietta Stiliano.

21 maggio 2018

Campionati Italiani a quatrette: Ferriera cala il poker!!

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:03

La rivincita fra le due finaliste nel 2017 questa volta a dato ragione al Ferriera, con i suoi quattro alfieri, Piero Amerio, Simone Ariaudo, Enrico Barbero e Pier Luigi Cagliero, che hanno vinto meritatamente la finale contro i rivali della Perosina, con la quadretta formata da Andrea Collet, Alessandro Longo, Luca Melignano e Simone Nari.

Finale terminata all’ultima boccia con il risultato di 7 a 6, degna della cornice inscenata dalla società organizzatrice, alla quale i complimenti per la manifestazione sono d’obbligo.

Sul podio al terzo posto le formazioni della B.R.B di Alberto Cavagnaro, Emanuele Bruzzone, Emanuele Ferrero e Denis Pautassi e della Chiavarese di Paolo Ballabene, Marco Carlevaro, Gabriele Picasso e Antonio Ravera.

23 aprile 2018

Le lepri ed i cacciatori

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:24

Fine settimana dedicato ai campionati italiani di tiro di precisione e tiro progressivo maschile e femminile.

Anche quest’anno Serena Traversa si è aggiudicata la medaglia d’oro in entrambe le finali di specialità, rivestendo la doppia veste di lepre e cacciatrice.

Progressivo Maschile

Daniele Micheletti, (Perosina), Campione Italiano davanti a Marco Ziraldo, (Pontese), Mauro Roggero (Gaglianico) e Stefano Pegoraro (B.R.B.).

Progressivo  Femminile

Serena Traversa (Borgonese), Campionessa Italiana davanti a Giorgia Rebora (Centallo), Leyla Ziliotto (La Boccia Carcare) e Valentina Basei (Saranese).

Precisione Maschile

Mauro Bunino (Gaglianico), Campione Italiano davanti a Giacomo Ormellese (Noventa), Paolo Guaschino (San Candido), e Fabrizio Deregibus (B.R.B.).

Precisione Femminile

Serena Traversa (Borgonese), Campionessa Italiana, davanti a Valentina Basei (Saranese), Gaia Falconieri (Zerbion) e Marika Depetris (Borgonese).

La Federazione Italiana era rappresentata a livello nazionale dal Consigliere Roberto Favre, dal Presidente del C.R. Piemonte Claudio Vittino e dal Presidente del C.P. Torino, Giorgio Roetto.

23 ottobre 2017

Daniele & Daniele – Caterina & Virginia: ecco cecchini e cecchine d’Italia!!

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:28

Fine settimana dedicato ai campionati italiani di tiro di precisione e tiro progressivo maschile e femminile, svoltisi alla presenza del Presidente della F.I.B., Dott. Marco Giunio De Sanctis, del Segretario Generale, Dott. Milana Riccardo e del Consigliere Federale Roberto Favre.

Daniele Grosso, Daniele Micheletti, Caterina e Virginia Venturini, si sono aggiudicate rispettivamente le medaglie tricolori nel Tiro di Precisione e nel Tiro Progressivo maschile e femminile.

Dietro l’atleta della BRB,  completano il podio del tiro di precisione maschile, l’argento di Samuel Zanier (Villaraspa) ed i bronzi di Luca Baccino (Andora Bocce) e Guido Ducurtil (Nus).

Dietro l’atleta della Perosina,  completano il podio del tiro progressivo maschile, l’argento di Mauro Roggero (Gaglianico) ed i bronzi per Stefano Pegoraro (BRB) e Alex Zoia (Spilimberghese).

Dietro le sorelline d’Italia, entrambe del Buttrio,  completano il podio del tiro di precisione l’argento di Valentina Basei (Saranese) ed i bronzi di Francesca Carlini e Federica Negro (La Boccia Carcare); mentre nel tiro progressivo l’argento di Giorgia Rebora (La Boccia Carcare) ed i bronzi di Valentina Basei (Saranese) e Gaia Gamba, portacolori della Bassa Valle Helvetia, società organizzatrice della manifestazione, grazie al suo Presidente Amilcare Giopp.

11 settembre 2017

Fabrizio Deregibus & Daniele Grosso – Coppia Regina

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:24

I due alfieri della B.R.B. Ivrea salgono sul gradino più alto del podio e si aggiudicano i tricolore nella specialità di coppia.

Al duo tricolore si sono dovuti inchinare, Flavio Ariaudo e Marco Capello, portacolori della Borgonese, al termine di una finale giocata ad alto livello.

Terzo gradino del podio per le formazioni del Ferriera, composta da Enrico Barbero e Silvano Cibrario e l’altra formazione della B.R.B. formata da Enrico Birolo e Denis Pautassi.

7 settembre 2017

Campionati Italiani a coppie

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 15:38

Sabato e domenica a Ciriè (TO), con inizio alle ore 14,00, si disputerà la gara che metterà in palio il tricolore nella specialità a coppie.

Sessantaquattro formazioni si contenderanno il titolo italiano sotto il controllo del Direttore di gara Signor Bartolo Carena.

Consulta il tabellone di gara >>>>>>>>>>>>>>>>Il tabellone di gara

5 settembre 2017

Simone Nari conquista il titolo del Combinato!!

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 11:28

Simone Nari in quel di Portogruaro, si aggiudica il titolo di Campione d’Italia 2017 nella specialità del Punto e Tiro Alternato.

Dopo aver sfiorato il tricolore nella specialità individuale, esserselo aggiudicato a quadrette, si riaggiudica il titolo in una finale tutta “Perosina” contro il futuro compagno di squadra Francesco Feruglio, attualmente in forza alla Quadrifoglio.

Terzo gradino del podio per Fabrizio Deregibus della B.R.B. ed Alessandro Longo sempre della Perosina.

3 luglio 2017

Fabrizio Deregibus: Il solista del tricolore

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:00

Fabrizio Deregibus concede il bis e si conferma Campione d’Italia 2017 nella specialità dell’individuale.

Una finale bellissima sofferta e poi vinta all’ultima bocciata, quella giocata dall’alfiere della B.R.B. Ivrea, contro Simone Nari della Perosina.

“Simone a giocato molto bene, è partito forte e io l’ho sofferto, ma ho avuto il merito di continuare a crederci anche sul 3 a 9 per lui, poi sono stato premiato con una vittoria incredibile.” Questa la chiosa del quattro volte campione d’Italia di specialità.

Sul podio anche Marino Artioli della Borgonese e Carlo Ballabene della B.R.B. sconfitti in semifinale.

Da rimarcare il nobilissimo gesto del neo campione d’Italia che dal podio ha consegnato ai ragazzi Under 15 dell’Arnasco, presenti alla premiazione, la medaglia d’oro, la targa e la pergamena F.I.B. quasi come un passaggio di testimone a futura memoria, mandandoli in delirio.

27 giugno 2017

Campionati Italiani: Individuale

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 09:11

Sabato e domenica ad Andora (SV), con inizio alle ore 10,00, si disputerà la gara che metterà in palio il tricolore nella specialità individuale.

Consulta il tabellone di gara >>>>>>>>>>>>>>>>Il tabellone di gara

Campionati Italiani: alla Perosina il titolo a “Quadrette”.

Filed under: Campionati Italiani — admin @ 08:56

I quattro alfieri della società campione d’Italia Paolo Carrera, Alessandro Longo, Simone Nari e Carlo Pastre si aggiudicano il titolo italiano nella specialità della quadretta.

Sconfitti in finale i “lupi grigi” del Ferriera di Simone Ariaudo, Pier Luigi Cagliero, Massimo Griva e Davide Ponzo.

Sul podio le formazioni della B.R.B. Ivrea di Carlo Ballabene, Enrico Birolo, Fabrizio Deregibus e Daniele Grosso e del Cussignacco di Andrea Alto, Michele Cancian, Iuretigh Luigino e Fabrizio Trevisan, battute rispettivamente dalle due formazioni finaliste.

Next Page »

WPMU Theme pack by WPMU-DEV.