A.S.D. Ferriera – Bocce Futura






12 ottobre 2016

La squadra 2016/2017

Filed under: La squadra — admin @ 08:39

Ricomincia la stagione del Ferriera nel mondo dell’alto livello.

Squadra in parte rinnovata e cambio della sede di gioco nel bocciodromo di Chieri, queste le principali novità della nuova stagione che inizia tra poco.

Le partenze di Stefano Aliverti, Mario Suini e Stefano Zucca, sono state compensate dagli arrivi di Massimo Griva, Michele Giordanino e Pier Luigi Cagliero mentre lo zoccolo duro della squadra è rimasto.

“Questa sarà una stagione particolare perchè giocheremo in un bocciodromo diverso, da sempre uno dei migliori impianti del circuito nazionale, e quindi cercheremo, con l’umiltà che da sempre ci contraddistingue, di ripagare il numeroso pubblico che ci verrà a vedere, in modo da capitalizzare al meglio questa collaborazione con la Chierese. La squadra è un mix di giovanissimi e giocatori, ancora giovani di età, ma con molti anni di esperienza nel circuito della categoria A.

Il campionato di Serie A si è livellato in modo da presentare tutti i sabati incontri dall’esito incerto, e noi dovremo essere attenti e bravi a capitalizzare tutti gli episodi che si presenteranno per indirizzare gli incontri a nostro favore; anche per quest’anno gli obiettivi rimangono i soliti, e cioè esprimere il massimo delle nostre potenzialità in ogni competizione alla quale partecipiamo.

A livello dei singoli mi auguro di vincere la scommessa fatta con Michele Giordanino, e cioè riproporlo al palcoscenico più importante e che si confermino in questa categoria ragazzi come Stefano Migliore e Simone Ariaudo, mentre mi aspetto notevoli miglioramenti da Luca Peano. “.

Questo il pensiero del D.S. Marco Bricco, che come al solito, sarà coadiuvato da Claudio Maino.

In piedi: Piero Amerio,Enrico Barbero, Simone Ariaudo, Renato Baldo, Fabrizio Rocci e Marco Bricco

Accosciati: Dario Rossatto, Michele Giordanino, Davide Ponzo, Stefano Migliore, Silvano Cibrario, Massimo Griva e Luca Peano

23 novembre 2015

Squadra 2015/2016

Filed under: La squadra — admin @ 11:26

Continua il cammino di Ferriera nel mondo dell’alto livello.

In linea con la filosofia societaria la squadra si presenta ai nastri di partenza con cinque Under 20 in rosa, cosa unica e fiore all’occhiello della società.

Oltre ai confermatissimi Stefano Zucca, che nella stagione precedente si è aggiudicato ben due titoli italiani, di Categoria B, nella specialità individuale e di coppia, e Luca Peano, neo campione italiano Under 18 nella specialità del Tiro Progressivo, sono arrivati Stefano Migliore, campione italiano in coppia con Zucca, e tricolore individuale Under 23, Stefano Aliverti, laureatatosi campione mondiale Under 18, nella specialità della staffetta, e Simone Ariaudo anch’egli campione del mondo Under 18 nel tiro di precisione; Fabrizio Rocci ritrova una categoria che gli appartiene per qualità, ma che aveva abbandonato da qualche anno.

“Da sempre puntiamo sui giovani, ma quest’anno abbiamo pigiato sull’acceleratore e riteniamo di avere in rosa quasi tutti i migliori giovani in circolazione; da loro ci attendiamo dedizione e serietà affinché possano migliorare il loro talento e crescere a fianco dei tanti compagni di esperienza e qualità che calcano la Serie A da molto tempo. I ragazzi hanno capito il nostro progetto e sanno che se ci metteranno impegno e dedizione, troveranno la possibilità di maturare in un ambiente sereno e migliorarsi, fino a diventare dei veri giocatori di livello. Credo che questo possa essere l’anno per il definitivo salto di qualità di Enrico Barbero. Gli obiettivi rimangono i soliti, e cioè esprimere il massimo delle nostre potenzialità in ogni competizione alla quale partecipiamo. In rosa inoltre abbiamo anche Mario Suini e Renato Baldo che alla bisogna hanno ancora l’entusiamo di due ragazzini.”

Questo il pensiero del D.S. Marco Bricco, che come al solito, sarà coadiuvato da Claudio Maino, Danilo Tognarini e Renato Baldo.

In piedi: Dario Rossatto, Marco Bricco, Marco Adorno, Fabrizio Rocci, Renato Baldo, Davide Ponzo, Stefano Migliore, Piero Amerio, Claudio Maino e Danilo Tognarini.

Accosciati: Stefano Zucca, Luca Peano, Stefano Aliverti, Enrico Barbero, Silvano Cibrario e Simone Ariaudo

1 dicembre 2014

Squadra 2014/2015

Filed under: La squadra — admin @ 10:34

Riparte per il quinto anno consecutivo il viaggio del Ferriera in Serie A.

Si ringiovanisce la rosa con l’arrivo dei due Under Luca Peano e Stefano Zucca (neo Campione del Mondo nella specialità della coppia).

Il primo si misurerà in staffetta, prova mai sostenuta nella massima serie, mentre il chierese sostituirà l’uscente Mauro Scapino, cimentandosi nell’accosto.

“Partiamo con l’ambizione di migliorare il quinto posto ottenuto nello scorso anno e di confermarci tra le migliori squadre nella stagione estiva. Ritengo che oltre ai due nuovi e giovanissimi acquisti, la presenza tra le nostre fila di Enrico Barbero, lo scorso anno assente per motivi di lavoro, arricchisca la nostra rosa di talento e  ci consenta di utilizzare soluzioni diverse che non abbiamo potuto mettere in pratica nella scorsa stagione. Siamo come sempre consapevoli delle difficoltà che potremo incontrare sul percorso, ma partiamo da un buon equilibrio di gruppo che ci permette di rimanere con i piedi per terra, e di essere determinati a giocarsi gli incontri fino in fondo contro tutti, pronti a raccogliere comunque il verdetto del campo non rinunciando mai a cercare la vittoria ovunque.” Questa la chiosa del D.S. Marco Bricco che anche quest’anno sarà coadiuvato da Danilo Tognarini e Claudio Maino, con cui da anni forma un team affiatato.

In piedi: Marco Bricco, Perio Amerio, Stefano Zucca, Davide Ponzo, Dario Rossatto, Marco Adorno e Renato Baldo.

Accosciati: Loris Castellino, Luigi Cericola, Silvano Cibrario, Enrico Barbero, Luca Peano e Flavio Bertolusso.

7 ottobre 2013

Squadra 2013/2014

Filed under: La squadra — admin @ 14:11

Poker per il Ferriera al quarto anno consecutivo in Serie A.

Con l’arrivo di Piero Amerio, Silvano Cibrario e Loris Castellino la rosa della squadra si arricchisce di esperienza e qualitá di gioco, grazie ai primi due, mentre il giovane cuneese proverá a mantenere in maglietta grigia, le ottime promesse nelle prove disputate lo scorso anno in Serie B.

“Ritengo che le partenze di Stefano Cavallo e Danile Martini, pur dolorose, siano state ben rimpiazzate dai nuovi arrivi. Siamo realisti e rimaniamo sempre con i piedi per terra, ma vorrei vedere la squadra determinata a giocarsi gli incontri fino in fondo contro tutti, cercando di essere la mina vagante della massima serie, anche se pronti a fare un campionato in cui, comunque, la permanenza in Serie A serie rappresenta l’obiettivo principale. Raggiunto quel traguardo ritengo si possa essere competitivi in tutte le altre amnifestazioni nazionali.” Questa la chiosa del D.S. Marco Bricco che anche quest’anno sarà coadiuvato da Danilo Tognarini e Claudio Maino, con cui da anni forma un team affiatato.

Ferriera 2013/2014

In piedi: Marco Bricco, Flavio Bertolusso, Marco Adorno, Mauro Scapino, Claudio Maino, Enrico Barbero, Piero Amerio e Danilo Tognarini

Accosciati: Luigi Cericola, Silvano Cibario, Dario Rossatto, Davide Ponzo, Loris Castellino e Silvano Scapino

5 ottobre 2012

Squadra 2012/2013

Filed under: La squadra — admin @ 09:11

Comincia il terzo anno di permanenza in Serie A per i valsusini che cercheranno di triplicare gli sforzi per rimanere nella massima serie.

Il Direttore Sportivo, Marco Bricco, ed il suo staff composto da Danilo Tognarini e Claudio Maino, cercheranno di portare la squadra a raggiungere l’obbiettivo primario della stagione.

La rosa registra l’ingresso dei nuovi arrivi Dario Rossatto, Marco Adorno e Gino Moro in sosttuzione dei partenti Davide Manolino e Mino Vottero.

La squadra del 2013

In piedi: Marco Bricco, Marco Adorno, Davide Ponzo, Flavio Bertolusso, Mauro Scapino, Dario Rossatto e Danilo Tognarini.

Accosciati: Stefano Cavallo, Silvano Scapino, Luigi Cericola, Daniele Martini ed Enrico Barbero.

L’asticella degli obbiettivi per la società ed i componenti la rosa s’innalzerà con la Coppa Italia ed i vari campionati nazionali di specialità.

27 dicembre 2011

Squadra 2011/2012

Filed under: La squadra — admin @ 17:44

Dopo la scorsa stagione la società valsusina si gusta il secondo campionato di Serie A, ed il Direttore Sportivo, Marco Bricco, coadiuvato dal suo staff composto da Claudio Maino e da Danilo Tognarini, cercherà di ripetere la salvezza, se possibile con maggior serenità, ma comunque consapevole che per la società quell’obbiettivo sarà difficile come vincere uno scudetto.

La rosa è stata in gran parte confermata ed arricchita dagli arrivi di Mino Vottero, giocatore di qualità ed esperienza, e dal ritorno di Flavio Bertolusso, in cerca di riscatto nella massima serie, in sostituzione dei partenti Paolo Gusmeroli e Gian Maria Bellitti.

In piedi: Marco Bricco, Danilo Tognarini, Mino Vottero, Luigi Cericola, Enrico Barbero, Flavio Bertolusso, Davide Ponzo, Claudio Maino e Gianni Barbieri.

Accosciati: Silvano e Mauro Scapino, Davide Manolino, Daniele Martini e Stefano Cavallo

Oltre alla salvezza in campionato, l’asticella degli obbiettivi stagionali verrà alzata anche alla qualificazione alla fase finale della Coppa Italia e alle partecipazioni ai vari campionati nazionali di specialità.

13 ottobre 2010

Squadra 2010/2011

Filed under: La squadra — admin @ 22:34

Premiazione a RomaRiparte da qui l’avventura dei “lupi grigi” per la stagione agonistica 2010/2011.

Nella foto Marco Bricco, D. S. della squadra, ha appena ricevuto dalle mani del Presidente Federale, Romolo Rizzoli, la coppa ottenuta con la promozione in Serie A.

Proprio la permanenza nella massima categoria sarà uno degli ambiziosi obiettivi della squadra, nella prossima stagione, oltre a cercare la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia di società, ad integrare la folta rosa di A e B con i giocatori delle altre categorie, ma il compito più difficile, e certamente il più soddisfacente sarà il lavoro di maturazione dei giovani atleti impiegati nelle varie competizioni.

Squadra in gran parte confermata, arricchita con gli arrivi di Davide Manolino ed Enrico Barbero, per continuare la valorizzazione di giovani, in sostituzione di due protagonisti della storica promozione come Alessandro Porello e Mauro Carello, che hanno lasciato la squadra.

La rosa della prima squadra è stata integrata con gli innesti di Paolo Gusmeroli e del giovanissimo Gian Maria Bellitti.

Rosa della Serie A:

La squadra 2011

In piedi: Silvano Scapino, Claudio Maino, Daniele Martini, Davide Ponzo, Mauro Scapino, Luigi Cericola, Marco Bricco

Accosciati: Paolo Gusmeroli, Stefano Cavallo, Davide Manolino, Enrico Barbero, Gian Maria Bellitti.

Folto anche il gruppo della B, che quest’anno raggiunge quota dieci tesserati, che comprende oltre ai giocatori che partecipano al campionato di Serie A altri sette elementi.

Rosa della B:

La squadra di B

In piedi: Daniele Cigolini, Antonio Giustozzi, Livio Girodo, Fabrizio Demaria, Giorgio Usseglio, Daniele Martini.

Accosciati: Danilo Rampini, Gian Maria Bellitti, Paolo Gusmeroli, Giacomino Ghiglione

8 novembre 2009

Squadra 2009/2010

Filed under: La squadra — admin @ 14:46

Inizia una nuova avventura a Ferriera, dove per la prima volta, tra i “lupi grigi”, così vengono definiti i bocciofili dell’A.S.D. Ferriera, ci saranno anche giocatori di categoria A.

Il fiore all’occhiello dell’attività agonistica sarà il campionato di Serie B nazionale, senza trascurare le varie attività svolte dai giocatori di tutte le categorie presenti all’interno del bocciodromo della Val di Susa.

La società ha come primo obiettivo quello di ben figurare nel campionato di B, cercando, nonostante il girone possa sembrare proibitivo, di qualificarsi per i play off, validi per ottenere la promozione nella massima serie.

Marco Bricco, responsabile della squadra, oltre alle conferme dei giovani interessanti presenti alla Fissa di Torino, come i talentuosi Alessandro Porello, Davide Ponzo, da anni capitano della formazione, Daniele Martini, ed ai collaudati Mauro Scapino e Claudio Maino, ha operato nel settore degli arrivi con l’innesto del due volte campione italiano a coppie, proprio con la maglia torinese, di Luigi Cericola, ha  inseguito e raggiunto obiettivi mirati come Stefano Cavallo, Mauro Carello e Silvano Scapino, per affrontare nel miglior modo possibile, il campionato nazionale, completando il gruppo con Fabrizio Demaria, che già praticava l’attività agonistica a Ferriera.

Il nuovo Direttore Sportivo, Giuseppe Brunatto, avrà quindi a disposizione un gruppo giovane, ambizioso, ed al cui interno può vantare anche giocatori di esperienza e livello, connubio questo, spesso sinonimo di buone opportunità per la riuscita del progetto.

Rosa della squadra:

(In piedi) Fabrizio Demaria, Marco Bricco, Alessandro Porello, Luigi Cericola, Davide Ponzo, Claudio Maino e Giuseppe Brunatto

(Accosciati) Mauro Carello, Silvano Scapino, Giacomo Ghiglione, Mauro Scapino, Stefano Cavallo e Daniele Martini.

19 novembre 2007

La squadra 2007/2008

Filed under: La squadra — admin @ 23:42

Marco BriccoAnche quest’anno la S.B. La Fissa cercherà onorare al meglio tutte le più importanti manifestazioni e competizioni alle quali parteciperà.

Al Direttore Sportivo Marco Bricco, assistito e coadiuvato dall’Assistente Tecnico Claudio Maino, spetterà il compito di guidare la compagine torinese nelle manifestazioni boccistiche della massima categoria.Claudio Maino

La rosa della squadra ha visto tre nuovi innesti rispetto alla stagione scorsa; sono arrivati Alessandro Porello di ritorno dalla Chierese, mentre dal Pozzo Strada sono venuti alla società di Via Breglio Umberto Audagna e Roberto Chiolero, tutto il resto della rosa a disposizione nella passata stagione, salutato non senza dispiacere Piergiovanni Grimaldi, è stata riconfermata.

 

 

 

 

La squadra 2007/2008

Da sinistra in piedi: Marco Bricco, Mauro Scapino, Claudio Maino, Davide Ponzo, Daniele Martini,Roberto Chiolero, Alessandro Porello
Da sinistra accasciati: Flavio Bertolusso, Aldo Amè, Walter Tabone, Umberto Audagna, Stefano Cavallo, Mauro Carello

 

Falvio Bertolusso Alessandro Porello Stefano Cavallo

Flavio Bertolusso – Alessandro Porello – Stefano Cavallo

 

Daniele Martini Mauro Carello Walter Tabone

Daniele Martini – Mauro Carello – Walter Tabone

 

Mauro Scapino Davide Ponzo Umberto Audagna

Mauro Scapino – Davide Ponzo – Umberto Audagna

 

Aldo Amè Roberto Chiolero

Aldo Amè – Roberto Chiolero

6 gennaio 2007

La squadra 2006/2007

Filed under: La squadra — admin @ 12:36

In alto da sinistra: M. Bricco (d.s.), Grimaldi, Tabone, Ponzo, Cavallo, Bragaglia, Nepote (Pres.),

Cugnetto, Bernasconi, Garbero, Rocca (Segr.)

In basso da sinistra: Belliero, Bertolusso, Scapino, Martini, Amè, Carello

Agli ordini del Direttore Sportivo Marco Bricco, ben coadiuvato dal pluricampione

mondiale Giancarlo Bragaglia, in collaborazione con il Presidente Aldo Nepote e ben

assistito dal segretario Teresio Rocca la squadra “S.B. La Fissa”, capitanata da Davide

Ponzo, anche quest’anno competerà nella massima serie con una squadra giovane,

amalgamata da senatori d’esperienza, capaci di insegnare ai meno esperti i “trucchi del mestiere”.

Marco Bricco & Giancarlo Bragaglia

  • Marco Bricco e Giancarlo Bragaglia

Le foto dei giocatori:

Aldo Amè, Flavio Bertolusso, Mauro Carello, Stefano Cavallo

Aldo Amè Flavio Bertolusso Mauro Carello Stefano Cavallo

Gianni Grimaldi, Davide Ponzo, Mauro Scapino, Walter Tabone

Pier Giovanni Grimaldi Davide Ponzo Mauro Scapino Walter Tabone

Daniele Martini, Oscar Belliero, Stefano Bernasconi

Daniele Martini Oscar Belliero Stefano Bernasconi

Tiziano Cugnetto, Sergio Garbero

Tiziano Cugnetto Sergio Garbero