A.S.D. Ferriera – Bocce Futura






6 gennaio 2007

A.S.D.

Filed under: — admin @ 11:59

Nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica Studio Cartello Circolo Bocciofilo Culturale Ricreativo affiliata alla F.I.B. Comitato di Torino numero d’iscrizione VTO001006

L’A. S. D. è stata fondata da quindici persone cariche di entusiasmo che il 24 luglio 2006 si sono ritrovate, inconsapevoli di quello che di lì a poco avrebbero combinato.

Quasi trascinati da una comune passione per il gioco delle bocce, e convinti della possibilità di poter combinare qualcosa di buono nel mondo bocciofilo, fidandosi delle idee e delle convinzioni di Marco Bricco hanno deciso di iniziare un impresa ponendosi anche obiettivi ambiziosi.

In quel di Torino, in Via Chiesa della Salute n. 46, cominciarono a parlarne sempre più compiutamente, fino a redigere l’atto costitutivo e lo Statuto sociale dell’A.S.D. Studio Cartello.


Ma siccome il mondo gira e le cose progrediscono nel corso del 2009, il direttivo dell’associazione e quello dell’A.S.D. Ferriera si incontrano e provano a pensare di unire gli sforzi di entrambe le associazioni e di creare una sinergia vincente, così i due presidenti (Marco Bricco e Mauro Usseglio Min), creano le condizioni affinchè in quel di Buttigliera Alta parta un progetto associativo che favorisca lo sviluppo dello “Sport per tutti” e di “Alto livello”.

Il VTO010221 diventa quindi il numero magico con il quale si svilupperà l’attività agonistica a partire dalla stagione 2009/2010 sotto il nome di A.S.D. Ferriera.



No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.